Si può ottenere un prestito Inpdap in un paio di giorni?
Oggi hai la possibilità di richiedere e ottenere un prestito veloce anche in meno di 48 ore. Tutto ciò è possibile anche grazie alla moderna tecnologia e per via del fatto che molte persone oggi fanno richiesta di prestiti e finanziamenti messi a disposizione da banche, finanziarie e istituti finanziari che erogano il credito e che mettono a disposizione diverse soluzioni di finanziamento adatte per diverse categorie di persone.
Sono dei prestiti pensarti sia per gli impiegati del pubblico impiego, sia anche per chi lavora nel settore statale (anche se sono molto simili, di fatto). Anche l’Inpdap oggi mette a disposizione di questi soggetti delle soluzioni di credito immediate e veloci, la cui liquidità può essere ottenuta anche in meno di 48 ore dalla sua richiesta. L’Inps ex Inpdap offre a chi fa domanda la possibilità di poter accedere alla cessione del quinto sul proprio stipendio, certamente presentando come garanzia la propria busta paga e il TFR.
Prestiti Inpdap veloci: tutte le informazioni
I prestiti INPDAP veloci sono dei finanziamenti che si possono ottenere quindi in tempi molto ridotti, ad esempio anche nell’arco di sole 48 ore. L’INPS effettua una valutazione molto attenta e certosina dei requisiti in possesso e anche di tutte le garanzie che il lavoratore dipendente pubblico è in grado di dimostrare, per poi elaborare la domanda di richiesta in modo del tutto veloce e tempestivo. Nonostante i tempi molto ridotti quindi, viene esaminata tutta la documentazione allegata alla domanda e non sono richieste delle motivazioni particolari, dal momento che non si tratta di prestiti finalizzati, il cui dell’oro risulterebbe vincolato all’acquisto di un bene o di un servizio particolare.
Devi sapere che esiste un apposito regolamento pubblicato sul sito dell’istituto di Previdenza, che riguarda in particolare i piccoli prestiti, ma anche quelli pluriennali. C’è da dire che rispetto ai tradizionali tipi di prestiti che vengono offerti dalla maggior parte di banche e finanziarie, i prestiti che vengono offerti in meno di 48 ore sono dei prestiti che permettono di ottenere una somma di capitale finanziario di piccolo importo, con l’intento di soddisfare ogni tipologia di urgenza e fronteggiare delle spese impreviste ed urgenti.
I prestiti veloci che vengono erogati in meno di 48 ore sono dei finanziamenti che risultano particolarmente vantaggiosi e che possono essere richiesti da un determinato soggetto interessato direttamente sul sito della società finanziaria o dell’istituto di credito di riferimento. In questo caso, occorre compilare un apposito form online, così da risparmiare tempo ed evitare di recarsi presso le filiali bancarie della tua città. Puoi inoltre anche godere della convenzione siglata tra l’Inps e le banche.
Domanda e documenti utili
Ci sono dei documenti che devono essere presentati direttamente dal dipendente pubblico per ottenere il prestito in meno di 48 ore. Il capitale richiesto in prestito può essere più o meno elevato ed è necessario presentare la domanda di richiesta del prestito direttamente scaricabile dalla modulistica del sito Inps che è destinata a tutte le diverse attività creditizie. Ricorda che bisogna compilare il modulo interamente, in ogni sua parte, al fine di riuscire a ottenere un prestito anche in meno di 48 ore.
La domanda di finanziamento inoltre deve essere corredata da un’altra documentazione, che include il proprio documento di identità o la patente in corso di validità, il codice fiscale del soggetto richiedente, eventualmente anche le bollette di utenza domestica e dei documenti che riguardano la capacità reddituale, come ad esempio le ultime due buste paga. Tieni conto del fatto che le domande vengono prese in esame e valutate con attenzione per permettere la successiva erogazione del prestito tenendo in considerazione soprattutto l’ordine cronologico di presentazione.